.png)
La festa della Birra a Darfo Boario Terme!
🗓️ - Venerdi 22 e Sabato 23 Settembre.
📍 - Zona Stadio Darfo Boario terme.
🤌 - Oktoberfest 🍻
🎡 - Area bimbi ma non solo.
Siete pronti per una festa sfrenata all'insegna del divertimento!
La prima sagra della birra a Darfo Boario Terme vi aspetta!

Programma:
22 settembre dalle ore 18:30 e per tutta la notte:
◆ Inaugurazione con apertura delle botti e giochi tipici bavaresi.
◆ Stand gastronomico, menù bavarese con piatti tipici come stinco di maiale, galletti alla brace, würstel, canederli, brezel e tanto altro.
◆ Intrattenimento con musica, tributo ai Queen by LiveQueen, band internazionale che in ogni esibizione ripercorre la carriera dei Queen dai primi successi, rievocando le grandi performance dal vivo del leggendario Freddie Mercury.
◆ A seguire dj SET by Stefano Marini e Gevo Voice.
◆ Gonfiabili per il divertimento dei più piccini.
23 settembre dalle ore 18:30 e per tutta la notte:
◆ Stand gastronomico.
◆ Programma musicale tributo Articolo 31 by Articolo J band che porta da oltre 10 anni nei locali la musica e le parole degli Articolo 31 e di J-ax, catapultando il pubblico nella magia della musica che ama.
◆ A seguire dj SET by Frank van Janek e Gevo Voice.
◆ Animazione per bambini e eventi per i più grandi.

Dove si svolgerà
Via Rigamonti, piazzale vicino allo stadio di Darfo Boario Terme.

Un pò di storia!
Direttamente dalla Germania con le birre ufficiali dell’Oktoberfest:
HOFBRÄU MÜNCHEN
Il birrificio Hofbräu München, conosciuto anche come HB, è un birrificio di Monaco, in Germania, di proprietà del governo bavarese.
Per l’Oktoberfest produce una birra particolare che si abbina perfettamente alla cucina frazionale bavarese. Ha il colore dell’oro con una schiuma bianca di medio spessore e persistenza.
Ha un gusto leggermente amaro ed è una birra unica e particolare.
PAULANER
La Paulaner è un birrificio fondato nel 1634 in Germania da dei monaci che inziarono a produrla per uso personale per poi iniziare a venderla. È la birra più popolare della festa e si distingue per la perfetta armonia tra la nota leggermente amara del luppolo e quella robusta del malto.
HACKER PSCHORR
Il nome risale a due coniugi sotto la direzione dei quali il birrificio si è impostato come il principale birrificio di Monaco.
È una birra nutriente e gustosa dal colore rame chiaro. Seduce il naso con note leggermente fruttate. Il luppolo si percepisce appena ed in bocca è leggermente dolce con una saporosità biscottata.
LA MARTINA
Il birrificio agricolo La Martina nasce all’ombra del maestoso monte Concarena, con l’intento di valorizzare i prodotti locali. Le coltivazioni d’orzo e l’acqua pura direttamente dalle vette sono gli ingredienti da chi ha origine la birra agricola.
Il 51% dell’orzo utilizzato viene coltivato e maltato direttamente in birrificio, per questo vanta la definizione di ‘agricolo’.
La birra, prodotta con ingredienti di primissima qualità, si veste con un abito dotato e presenta un bel cappello di schiuma bianca, compatta e persistente.